DOCUMENTI UFFICIALI DELLA CHIESA

Trovate qua sotto i link ad alcuni documenti ufficiali della Chiesa (encicliche di Papa Francesco, documenti del Concilio Vaticano II), che ben ci fanno comprendere il cammino di rinnovamento intrapreso dal Concilio e il significativo ponte con essi costruito da Papa Francesco.

Ogni documento è anche stampabile, cliccando sull'apposito bottone che appare in alto a destra.

LAUDATO SI' - 24.05.2014 Lettera enciclica del Santo Padre Francesco sulla Cura della casa comune.

EVANGELII GAUDIUM - 24.11.2013 Esortazione apostolica del Santo Padre Francesco ai vescovi, ai presbiteri e ai diaconi , alle persone consacrate e ai fedeli laici, sull'Annuncio del vangelo nel mondo attuale

LUMEN FIDEI - 29.06.2013 Lettera enciclica del Sommo Pontefice Francesco ai vescovi ai presbiteri e ai diaconi alle persone consacrate e a tutti i fedeli laici sulla Fede

GAUDIUM ET SPES - 07.12.65 Paolo vescovo servo dei servi di Dio unitamente ai Padri del sacro Concilio a perpetua memoria - Costituzione Pastorale sulla Chiesa nel mondo contemporaneo

LUMEN GENTIUM - 21.11.64 - Paolo vescovo servo dei servi di Dio unitamente ai Padri del sacro Concilio a perpetua memoria - Costituzione dogmatica sulla Chiesa

PACEM IN TERRIS - 11.04.63 Lettera enciclica del Sommo Pontefice Giovanni XXIII ai venerabili fratelli Patriarchi Primati Arcivescovi Vescovi e agli altri ordinari locali che sono in pace e comunione con la Sede Apostolica, al clero e ai fedeli di tutto il mondo nonché a tutti gli uomini di buona volontà: sulla Pace fra tutte le genti nella verità, nella giustizia, nell'amore, nella libertà.